A partire da Gennaio 2019 sono aperte le adesioni al piano Welfare Volontario di Insieme dedicato alle collettività (lavoratori/soci) delle imprese Socie e dei loro familiare.
L’offerta nasce dalla richiesta delle nostre collettività riguardo l’esigenza di costruire un sistema di protezione per le persone che le tuteli dalle problematiche in cui possono incorrere nel corso della vita.
Si tratta di tre piani, attivabili anche separatamente, che permettono di costruire degli argini di protezione solidi per tutelare:
- la qualità della vita
- il reddito familiare
- percorso di carriera
PIANO A: Tutela della qualità della vita
L’adesione garantisce al lavoratore una rendita mensile, per tutta la vita, in caso di perdita di autosufficienza a causa di infortunio o malattia.
La garanzia è estendibile a tutti i familiari conviventi.
PIANO B: Tutela del reddito familiare
Tramite questo piano l’impresa tutela i familiare del lavoratore in caso di suo decesso: la famiglia percepirà un capitale pari al reddito medio aziendale di un anno.
PIANO C: Tutela del percorso di carriera
Il piano permette di garantire al lavoratore un’indennità economica, al fine di attenuare le ripercussioni economiche sulla famiglia, in caso di insorgenza di gravi patologie (infarto, ictus, neoplasia).