CambiaMenti Sas promuove l’Arteterapia del Colore nell’ambito della formazione aziendale, anche apicale, per gruppi e per singoli su temi quali burnout, conflitti, team building, riarmonizzazione e sviluppo.
L’Arteterapia del Colore, attivata attraverso esercizi guidati e liberi, è un processo espressivo di autoconoscenza e trasformazione. La professione di Arteterapeuta è regolamentata ai sensi della legge 4/2013, e i gruppi sono condotti da Arteterapeute iscritte alle associazioni professionali SIAF (www.siafitalia.it) e AIATA (www.aiata.it), formatesi presso l’Ente di Formazione “Scuola Stella Maris” di Bologna secondo il metodo omonimo.
L’Ente di formazione “Scuola Stella Maris” (www.associazionestellamaris.it) opera dal 2003, e nel 2013 il metodo “Stella Maris” di trattamento del colore ha ottenuto il riconoscimento da parte della Sezione Medica del Goetheanum di Dornach (Svizzera). È membro dell’European Academy for Anthroposophic Arts Therapies (EA).
NON È ASSOLUTAMENTE NECESSARIA ALCUNA COMPETENZA ARTISTICA
SERVIZI DI WELFARE AZIENDALE
Percorsi di gruppo di Arteterapia del Colore rivolti a:
- bambini in età tra 7-10 anni. (4-6 persone max per Arteterapeuta)
- Adolescenti in età tra 11-14 anni. (4-6 persone max per Arteterapeuta)
- Donne sul tema del femminile. (6-8 persone max per Arteterapeuta)
- Adulti per riarmonizzazione e sviluppo. (6-8 persone max per Arteterapeuta)
La cadenza degli incontri che caratterizzano il percorso individuato (salvo diverse necessità o richieste di ulteriore personalizzazione dell’intervento in caso di gruppi) è settimanale per 7 o 12 incontri.
In casi di gruppi più numerosi di quelli indicati interverranno più Artiterapeuti.
CONTATTI
Referente Arteterapeuta:
Maria Grazia Bernardi – cell. 3497582441 – m.gbernardi@tiscali.it
CambiaMenti SAS
Indirizzo: Via Francesco Orsoni 5, 40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Sito: www.cambiamenti.com
Email: cambiamenti@cambiamenti.com