Il Centro Sportivo Italiano – comitato provinciale di Modena nasce nel 1946 come ente di promozione sportiva riconosciuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
Promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale. Organizza campionati, eventi ed iniziative di carattere sportivo, culturale, ludico ricreativo. Propone attività formative e gestisce alcuni impianti sportivi sul territorio di Modena e Provincia, tra cui: Piscine Pergolesi e centro ludico motorio Oplà.
SERVIZI DI WELFARE AZIENDALE
La persona è al centro del progetto CSI, con i suoi bisogni, ai quali dare risposta in diversi settori: educativo, sportivo, ricreativo, ambientale, formativo e assistenziale.
Attraverso la formula “Ticket Sport” CSI Modena definisce una serie di servizi legati alla salute e al benessere individuale e della collettività, un’offerta innovativa e strategica in termini di prevenzione e di promozione della salute, dedicata al benessere del singolo e della famiglia.
- Medicina dello Sport: presso studi e poliambulatori convenzionati – visita idoneità sportiva.
- Servizi in palestra presso Palestra S. Anna e De Angelis: gym relax per patologie articolari croniche, rieducazione funzionale post riabilitativa, pilates, ginnastica posturale e propiocettiva.
- Servizi in vasca presso le Piscine Pergolesi: water for Parkinson, nuoto adattato, nuoto antalgico, acquapilates, attività fisica adattata in acqua, fibromiantalgica, terapia multisistemica in acqua.
- Club over 55 – servizi in vasca e in palestra: attività motoria, acquarelax, nuotogym, nuotorelax.
- Servizi salvatempo per famiglie: centro estivo, centro invernale, centro pasquale per accogliere i bambini durante la sospensione delle attività scolastiche.
CONTATTI
CSI – Centro Sportivo Italiano
Indirizzo: Via del Caravaggio 71, 41124 Modena (MO)
Sito: www.csimodena.it
Facebook: https://www.facebook.com/csimodena?fref=ts
Email: segreteria@csimodena.it
Tel.: 059 395357